Forum Alessandria
https://www.blogalessandria.it/forum/

Corrado Parise il gabbiano Cooperativa Sociale, video
https://www.blogalessandria.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=2155
Pagina 1 di 1

Autore:  pier carlo lava [ 22/06/2013, 12:06 ]
Oggetto del messaggio:  Corrado Parise il gabbiano Cooperativa Sociale, video

Corrado Parise, Video intervista, le domande:
Sette mesi fa, aveva dichiarato che la situazione della Cooperativa Sociale Il Gabiano (così come le altre), a causa dei crediti che il Comune non pagava da oltre un anno, stava correndo seri rischi di sopravvivenza, che cosa è successo nel frattempo?
La casa di riposo di Frugarolo, le comunità per minori, i servizi educativi territoriali per minori e famiglie in difficoltà sono i pilastri della cooperativa sociale fondata trent’anni fa da don Angelo Campora, e guidata da oltre un decennio da lei, c’e ne può parlare?
A suo avviso Alessandria poteva risorgere solo attraverso una profonda ed efficiente ristrutturazione, che doveva comunque salvaguardare l’economia, i servizi, i posti di lavoro e in particolare le fasce più deboli, che non dovevano pagare le conseguenze per colpe di chi ha malgestito la cosa pubblica, a questo punto qual’è la sua opinione in merito?
Ci aveva anche detto che l’unica possibilità per risorgere era la cogestione, co - progettazione fra pubblico e privato, a suo avviso questo obiettivo si sta perseguendo?
Sempre all’epoca, i maggiori problemi che riscontrava fra i giovani che si rivolgevano alla Cooperativa, erano la mancanza di lavoro e di fiducia in un sistema che non fa nulla per loro, in questi ultimi mesi, alla luce dei problemi di Alessandria, come si è evoluta la situazione?
Qual’è la sua opinione in merito alla gestione del Comune, in particolare per quanto concerne il welfare?
Alla luce degli ultimi sviluppi, pensa che Alessandria riuscirà ad evitare il dissesto 2.0?
Se in questo momento avesse davanti il Sindaco che cosa gli chiederebbe o cosa gli proporrebbe?
http://icittadiniprimaditutto.blogspot.it/

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/