[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/mobiquo/smartbanner/head.inc.php on line 69: Undefined variable $smartBannerPath
Forum Alessandria :: LE PAROLE DEI SENSI
Forum Alessandria
https://www.blogalessandria.it/forum/

LE PAROLE DEI SENSI
https://www.blogalessandria.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=2747
Pagina 1 di 1

Autore:  FrancescaLagomarsini [ 15/02/2016, 10:56 ]
Oggetto del messaggio:  LE PAROLE DEI SENSI

Comunichiamo che, a partire dal 28 Febbraio 2016 DALLE ORE 9.30 ALLE 13.30 (poi in altre due successive date : 5 Marzo e 2 Aprile 2016) presso Altradimora, luogo di seminari, incontri, soste..dedicato alle donne (e uomini scelti) per il cambiamento nelle relazioni (www.altradimora.it) a Caranzano, strada Caranzano 72 (Al) avrà inizio il ciclo di incontri “LE PAROLE DEI SENSI”, Alla scoperta di sé attraverso le sensazioni del corpo.

Il primo incontro, il 28 febbraio, l’orario previsto è: 9.30 – 13.30.
Il 5 marzo e il 2 Aprile ci incontreremo con orario: 9.30-13.30 e 14.30 -18.30.
Si tratta di tre appuntamenti (frequentabili anche singolarmente) durante i quali esploreremo insieme l’utilizzo dei cinque sensi mediante la sollecitazione, tramite esercizi specifici, della corporeità in connessione al ricordo, alle nostre memorie e alla consapevolezza di noi stessi nel presente. Rifletteremo sui molteplici significati (sociali, affettivi, emotivi) che il corpo veicola, recupereremo ricordi ed emozioni con la possibilità di condividerli in gruppo e di poter realizzare un elaborato a testimonianza del lavoro svolto, il tutto in una cornice divertente ed accogliente. La cornice teorica di riferimento è quella della psicologia narrativa, in particolare secondo gli intenti e gli obiettivi dell’approccio autobiografico (secondo questo approccio infatti non è possibile, infatti, presentarsi al mondo se non narrandosi) che, nel nostro specifico caso, viene ad intrecciarsi alla Bionenergetica (utilizzeremo infatti le interessanti tecniche delle Classi d’esercizi bioenergetici). La Bioenergetica nasce negli anni ‘50 in America da A. Lowen e dalle sue intuizioni sul ruolo che la consapevolezza del proprio corpo ha nel riconoscimento delle proprie emozioni e nella possibilità di esprimerle adeguatamente senza perdere, anzi potenziando, la padronanza di sé.
Le conduttrici sono:
Dott.ssa Francesca Lagomarsini, Psicologa e formatrice.
Dott.ssa Carmen Trizio, Counsellor, operatrice Bionergetica.

Per iscrizione e ogni altra informazione:
Dott.sa Francesca Lagomarsini, tel. 329 1038828, flagomarsini71@gmail.com
Dott.ssa Carmen Trizio, tel. Trizio 3287038864, carmen.trizio@alice.it
Oppure:
A L T R A D I M O R A
strada Caranzano 72 - 15016 Alessandria -tel 347 0883011
Riferimento: Dott.ssa Monica Lanfranco - monica.lanfranco@gmail.com
www.monicalanfranco.it

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/