ciao Sonia, ti ringrazio molto per le osservazioni.
che dire..
io sono l'ideatore del progetto, nella mia testa il calendario doveva essere forse come dici tu, scorci alessandrini autentici, vita vissuta, la signora che compre in via san lorenzo, l'espressione del vecchietto in piazzetta, ecc...
ma per fare ciò ci voleva un dispendio di energie della madonna.. doveva essere un progetto finanziato ecc. ecc... mentre noi avevamo budget zero assoluto.. capisci, nulla !
è stato un lavoro molto diventente, e stancante comunque creativo.
i fotografi che ho contattato sono due miei amici, che si sono prestati completamente gratis.
abbiamo realizzato il progetto solo via mail, 38 paginedocumentate di mail, fitte fitte, tutti i giorni, allo sfinimento.
dopo esserci visti UNA volta, con i due fotografi, la truccatrice e me, abbiamo steso il progetto sulla carta, e iniziato i lavori.
io nonho potuto assistere, era impossibile, non potevo prendere ferie.
le foto sono state scataate in 2 giorni di lavoro, per le vie della città, con le 4 modelle, 2 professioniste e due non professioniste.
tutto e tutti gratis.
mentr eio poi mi sono fatto il mazzo a trovare gli sponsor per pagare il costo del calendario senza guadagnare nulla, anzi, 150 euro da dividerci per le spese.
insomma.. una cosa da pazzi.
artisticamente non ho voluto infierire sul lavoro dei fotografi, che sono diciamo indirizzati sul campo delal "gnocca" professional, sono molto bravi, è il loro lavoro, e non potevo intervenire troppo, già l'ho fatto molto.. (l'hai fatto ponte tanaro?? e il teatro comunale'? e questo e quello?!?! )
ho assisteito ad una giornata qua e là di "shooting" ed è statao divertentissimo, abbiamo fatto molti filmati che puoi trovcare qui:
www.youtube.com/blogalessandria
mettere insierme un nuovo progetto così non me la sentivo quest'anno.
ho in mente un altro progetto, per avere un prodotto cartaceo da regalare o da raccogliere offerte pe rla nostra associazione, per il futuro, non male l'idea delle foto mandate dagli utenti, lo avevo pesnato anch'io, e ti ringrazio per averlo detto.
a presto e se vuoi sapere quel che bolle in pentola scrivimi mail !
non è detto che non abbiamo bisogno di te!
