[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/mobiquo/smartbanner/head.inc.php on line 69: Undefined variable $smartBannerPath
Forum Alessandria :: Sai cosa mangi? Conferenze sull’alimentazione al GAS Tortona
Forum Alessandria
https://www.blogalessandria.it/forum/

Sai cosa mangi? Conferenze sull’alimentazione al GAS Tortona
https://www.blogalessandria.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=2342
Pagina 1 di 1

Autore:  ForumAL [ 06/03/2014, 17:39 ]
Oggetto del messaggio:  Sai cosa mangi? Conferenze sull’alimentazione al GAS Tortona

“Sai cosa mangi?” è il titolo di un ciclo d’incontri sull’alimentazione che il Gruppo di Acquisto Solidale di Tortona, associazione attiva nella diffusione dei principi degli stili di vita sostenibili, organizza in collaborazione con la Condotta del Tortonese di Slow Food da marzo a giugno2014. Tali incontri i partecipanti insegneranno a decifrare ingredienti, composizione e provenienza del cibo che acquistiamo e mangiamo quotidianamente.
Si parte il 15 marzo alle ore 17,30 con un incontro intitolato “Etichetta mia non ti capisco” durante il quale Paolo Camozzi (docente Master Slow Food Spesa Quotidiana) e Attilio Barbieri (giornalista e blogger di http://www.eticchetopoli.com) ci insegneranno a decifrare ingredienti, composizione e provenienza.
Il 5 aprile alle ore 16,00 si prosegue con “Bio o non bio”: Annamaria Seves (naturalista e responsabile Biologico Coldiretti Pavia), Paola Migliorini (docente di Produzioni vegetali e agricoltura sostenibile presso l’Università del Gusto di Pollenzo) e Paola Finetti (dell’azienda agricola Paola Finetti di Volpedo) ci accompagneranno nel mondo del biologico per scoprire cosa lo è veramente.
Il 17 maggio alle 16,00 Francesco Mele (Responsabile Programma Lotte agli Sprechi di Slow Food Italia) ragionerà insieme a noi sullo spreco alimentare in un incontro intitolato “Troppo buono per sprecarlo”.
Il ciclo d’incontri si conclude il 7 giugno alle ore 16,00 con l’incontro “Per fare tutto ci vuole un seme” durante il quale Cinzia Scaffidi (direttrice Centro Studi Slow Food) e Giovanni Mustica (presidente Cooperativa Valli Unite) ci aiuteranno a scoprire i semi all’origine del nostro cibo.
Gli incontri si svolgeranno tutti presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa Risparmio di Tortona in Via Puricelli 11 (Piazza Duomo) e sono tutti a ingresso gratuito.


Per info e contatti:
http://www.gastortona.it
gastortona@gmail.com
GAS Tortona su Facebook
3479025240/3280368050

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/