Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 11/02/2025, 10:07

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OFFERTE AL SUPERMERCATO
MessaggioInviato: 18/04/2009, 16:25 
abbe.. il tuo post è molto molto interessante e sottoscrivo tutti i punti che hai elencato, li seguo "d'istinto", avendo anche lavorato 7 anni nel campo del terziario come addetto e magazziniere, e alla cassa (ingrosso).

il tuo post merita approfondimenti da parte mia, appena possibile.

si , spendibene aveva la rubrica, vero, ed era utile metter in fila i prezzi, e fare confronti.

purtroppo ora è come dici tu, e ci vorrebbe una schiera di volontari per andare a rilevare i prezzi, tanto più che , non so se sai, i prezzi sono liberamente rilevabili, ma il problema è fare questo lavoro con costanza..

qui ci vorrebbe una cooperativa che lo fa davvero di mestiere.

poi analizzare i dati con database, e fare statistiche, è il nostro mestiere, tra me gianni e gigi spacchiamo !

ma per fare sto lavoro ci vorrebbero davvero quelle macchinette rilevatrici , com'è che si chiamano, boh, avere tutto codificato.. ecc... e soprattutto.. avere persone che lo vogliono fare.

mettendosi d'accordo forse si potrebbe...

una cooperativa sociale potrebbe adottarlo come lavoro..

e chi si iscrivesse potrebbe pagare il servizio, a prezzo basso si intende, perchè no, essendo avvertiti via mial o sms..

sogno troppo nè?

fatto sta, che le idee (malate) che mi vengono in mente sono:

# scannerizzare regolarmente le offerte di tutti i supermercati, reperibili sui siti oppure dai volantini (ognuno di noi ne procura una del supermercato in cui va)

# pubblicare le offerte.

# o se qualcuno avesse il tempo o la voglia.. scriverle in formato tabella (impensabile!!)

# oppure farsi dare i dati alla fonte... dite che i supermercati ci starebbero?? mah...

e se gli offrissimo pubblicità sulle pagine di BlogAL ?

quante cose... mah.. che dite voi ?

meglio lavorare in fabbrica nè?

e andare a far la spesa sotto casa?

MessaggioInviato: 22/04/2009, 20:27 
Non connesso

Eheheh! Non a caso, Abbe è uno dei miei più cari amici e uno dei pochi che legge le mie riflessioni sul forum... per cui, ha pensato bene d'intervenire.

Un esercito di volontari... Sì, perché una cosa del genere è lunga da realizzare, ci vuole del tempo libero da "perdere" e sopratutto voglia.
Al di là del confronto prezzi, uno dei consigli più saggi mai dati è proprio questo: evitare di farsi allettare dai volantini a "tutto a poco prezzo"... perché alla fine si rischia, nell'entusiasmo, di comprare cose davvero inutili e di spendere tanto quanto. :idea:

MessaggioInviato: 01/06/2010, 14:11 
Non connesso

PERDONAMI ABBE SONO SEMPRE MOLTO ATTENTO MA QUESTO POST MI ERA SFUGGITO. INTERESSANTE IL TUTTO, E SI, LA MIA IDEA ERA PARTITA PROPRIO DAL RICORDO DI SPENDIBENE + L AMIA PASSIONE-MANIA PER I DATABASE..
PER FARE COME DICO IO (E COME ERA SPENDIBENE) OCCORRE UN VOLONTARIO PER OGNI SUPERMERCATO. E' UN LAVORO GROSSO MA CREDO E SPERO PRIMA O POI DI RIUSCIRE A METTERE IN PIEDI QUESTA COSA.
CREDO CHE VERREMMO RIPAGATI DALLE OFFERTE, POTENDO SCEGLIERE MEGLIO DOVE COMPRARE.
PER DIRE: SAREMMO GIA' IN DUE, POTREMMO ARRIVARE A 5 PERSONE E POI PARTIRE.
MAGARI GLI ALTRI (CON UN BEL GIRO DI PUBBLICITA SUI NOSTRI CANALI FACEBOOK E ALTRI WEB ALESSANDRINI) SI INTERESSEREBBERO IN SEGUITO.
IO CI STO, CHI VUOLE PARTIRE CON ME?
HO LE IDEE, MI SERVONO LE PERSONE PER REALIZZARLE.
FATEVI LEGGEREE !

ALE, GESTORE DI FORUMALESSANDRIA E BLOGAL

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00