[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/mobiquo/smartbanner/head.inc.php on line 69: Undefined variable $smartBannerPath
Forum Alessandria :: INSERIRE IMMAGINI DAL WEB NEI POST
Forum Alessandria
https://www.blogalessandria.it/forum/

INSERIRE IMMAGINI DAL WEB NEI POST
https://www.blogalessandria.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=583
Pagina 1 di 1

Autore:  Viceadmin [ 09/02/2010, 22:35 ]
Oggetto del messaggio:  INSERIRE IMMAGINI DAL WEB NEI POST

sai che puoi inserire le immagini nel post? apri un'altra cartella di internet explorer oppure firefox, clicca sulla foto che vuoi inserire, col pulsante destro, fai "proprietà-->url".. copia l'url completo della foto (control c).

vieni qui sul forum, apri nuovo messaggio, scrivi, posizionati dove vuoi inserire la foto, incolla l'url, poi lo evidenzi tutto trascinando il cursore, e clicchi sul bottone sopra alla finestra del messaggio aperto, che si chiama Img, voilà.

invia il messaggio, oppure guarda l'anteprima, vedrai la foto, e non devi neanche caricarla dal pc, la prendi da internet;
ovvio: se qualcuno la toglie dal sito in origine, non si vedrà più.

vedi?

Immagine

ciao.

Autore:  Luigi Federico Vigna [ 08/02/2012, 17:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: INSERIRE IMMAGINI O VIDEO DA YOUTUBE

Si può fare in modo che se non ci sono immagini nel post, l'anteprima su facebook e negli altri link contenga l'immagine dell'avatar di chi scrive? Cioè, il post che hai scritto adesso, nei link inoltrati non si vede nessun'immagine, mentre potrebbe vedersi il cielo con le nuvole e la scritta "ForumAL". Forse però è un po' complicato..

Autore:  ForumAL [ 09/02/2012, 0:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: INSERIRE IMMAGINI O VIDEO DA YOUTUBE

grazie per averlo fatto notare agli altri utenti. Stiamo continuamente trovando soluzioni per rendere visibili i contneuti spendendo zero, quindi stiamo lavorando anche su questo, ho notato che se condividi un link ad un post che abbia l'immagine avatar, come la mia, su facebook ti mostra l'anteprima, mentre se non c'è immagine non mostra nulla. stesso vale per i link da rss, son cose un po' tecniche e noiose per chi non ne capisce. e noi stiamo studiando. ogni giorno ne pensiamo una, quindi siamo recettivi a suggeirmenti, e vorremmo rendere sempre più bello esteticamnte questo forum, anche se siamo più per i contenuti.
presto ci saranno i pulsanti sociali di facebook sotto ogni post, tu metti un'immaginina tematica comeho fatto io qui, e vedrai che anche nei feed comparirà ;) metti anche un'mmagine avatar di 150 x 150 pixel.
ciao.

ps: se qualcuno interessato legge e non sa come ridurre una sua fotina a queste dimensioni, ce la mandi via mail e lo faremo noi per lui.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/