[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/mobiquo/smartbanner/head.inc.php on line 69: Undefined variable $smartBannerPath
Forum Alessandria :: Domenica 13 settembre 2015 Solvay di Spinetta Marengo aperta al pubblico
Forum Alessandria
https://www.blogalessandria.it/forum/

Domenica 13 settembre 2015 Solvay di Spinetta Marengo aperta al pubblico
https://www.blogalessandria.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=2716
Pagina 1 di 1

Autore:  ForumAL [ 11/09/2015, 16:24 ]
Oggetto del messaggio:  Domenica 13 settembre 2015 Solvay di Spinetta Marengo aperta al pubblico

Immagine

fonte: http://solvayspinettamarengo.com/it/Fab ... 02015.html

"Chimica, Innovazione e Sostenibilità"
Fabbriche Aperte Spinetta

Chimica, Innovazione & Sostenibilità: sono queste le tre parole chiave di “Fabbriche Aperte 2015”, l’evento biennale durante il quale Solvay apre le porte alla cittadinanza per regalare momenti di scoperta e divertimento. L'appuntamento è per il prossimo 13 Settembre a Spinetta Marengo, dalle 9.30 alle 18.30. E’ un'occasione per conoscere meglio la realtà dello stabilimento chimico, le sue produzioni innovative e il Solvay Way: la politica di responsabilità sociale e ambientale tradotta in azioni e comportamenti quotidiani.
La novità principale di questa edizione è rappresentata dalla modalità con cui i cittadini potranno visitare lo stabilimento: non più le navette-bus degli scorsi anni ma, grazie alla collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato, un treno storico ‘100 porte’ con locomotiva a vapore che percorrerà l’anello ferroviario interno e farà tappa in alcuni impianti e reparti per far toccare con mano pratiche, tecnologie e prodotti. Per rendere il più agevole possibile la visita, saranno predisposte corsie preferenziali per i disabili mentre per tutti i passeggeri sono previsti gadget in ricordo dell'esperienza vissuta.
Nel corso della giornata i momenti di intrattenimento saranno numerosi.
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano animerà, per l’intera giornata, uno spazio interattivo dedicato ai più piccoli (e non solo).
La continua interazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco permetterà di ospitare ‘Pompieropoli’, un percorso ludico attitudinale per conoscere da vicino la professione del pompiere, mentre i volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno le manovre di disostruzione pediatrica.
L’Associazione culturale ‘Doppio Esclamativo’ animerà la fabbrica e le vie di Spinetta mettendo in scena sette storie edite da Federchimica che illustrano la chimica in modo originale e coinvolgente.
Non mancherà l’area gastronomica con il “Menu del Viaggiatore” tutto da scoprire e gustare.
L’ingresso è libero e tutte le attività sono gratuite.
E’ anche possibile registrare la propria partecipazione in anticipo sul sito http://www.solvayspinettamarengo.com, recentemente rinnovato nella sua veste grafica, oppure presentarsi direttamente all’ingresso di Piazzale Donegani 5/6 a Spinetta Marengo.
"Fabbriche Aperte 2015" si terrà sotto il patrocinio di Provincia e Comune di Alessandria e, novità di questa edizione, in stretta sinergia con la comunità di Spinetta Marengo e con i commercianti locali che uniranno i festeggiamenti patronali con quelli dello Stabilimento. In questo contesto oltre 40 negozianti di Spinetta allestiranno la propria vetrina con una comunicazione che richiamerà l’evento e i prodotti del portfolio del Gruppo Solvay, utilizzati per realizzare quelli in vendita nell’esercizio commerciale.
Dunque Chimica, Innovazione & Sostenibilità al centro dell'agire di impresa di Solvay, un modo di essere (valori) e di fare (comportamenti), che si respirerà anche domenica 13 Settembre a "#fabbricheaperte2015", una festa, quest'anno più che mai, vissuta insieme al territorio e alla sua comunità.
Per informazioni e prenotazioni clicca qui
Per maggiori informazioni in merito all'evento, scarica la locandina.
Ti aspettiamo!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/