dal sito del sindaco Fabbio:
http://www.fabbio.it/news/articolo.asp?ID=1744
martedì 11 gennaio 2011
Tavolo tecnico in Comune per la bonifica del teatro comunale
Il sindaco Piercarlo Fabbio: “Tempi stretti per la messa in sicurezza e la riapertura”.
Lunedì 17 gennaio dalle 15,30 a palazzo Rosso ad Alessandria nuovo tavolo tecnico convocato dal sindaco, Piercarlo Fabbio, sulla bonifica del teatro Comunale, chiuso causa amianto.
“Con assessori, dirigenti, responsabili della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, rappresentanti di ASL, Aspal, ARPA, Vigili del Fuoco – spiega Fabbio – ci confronteremo per arrivare a una sempre maggiore coesione tra enti e soggetti coinvolti. L’obiettivo comune è infatti evitare ritardi inutili e assicurare il prima possibile il completamento della messa in sicurezza dei locali della struttura interessati dall’inquinamento da amianto”.
In realtà, anche se non se ne è data comunicazione ufficiale, con l’affidamento dei lavori a inizio dicembre alla ditta specializzata è stata avviata la decontaminazione.
“Abbiamo continuato a portare avanti l’intervento – assicura il primo cittadino – e in questi giorni mi sono già sentito telefonicamente con Mario Pasino, neocommissario dell’ASL AL, per mettere a punto una strategia efficace che consenta di riconsegnare in tempi brevi il teatro Comunale alla città e agli alessandrini”.