[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/mobiquo/smartbanner/head.inc.php on line 69: Undefined variable $smartBannerPath
Forum Alessandria :: Lista Civica "Per la nostra Città" - LINEE GUIDA
Forum Alessandria
https://www.blogalessandria.it/forum/

Lista Civica "Per la nostra Città" - LINEE GUIDA
https://www.blogalessandria.it/forum/viewtopic.php?f=68&t=1561
Pagina 1 di 1

Autore:  Quetzalcoatl [ 04/05/2012, 20:01 ]
Oggetto del messaggio:  Lista Civica "Per la nostra Città" - LINEE GUIDA

Elementi qualificanti del nostro progetto di Città

Dichiariamo che è impegno fermo del nostro progetto realizzare nel primo mandato elettorale di governo della città, della durata di 5 anni, i seguenti capitoli di programma.


1) ETICA DELLA POLITICA

Partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa, attraverso costanti e continue forme di consultazione, per tutti gli aspetti importanti riguardanti la città come ambiente, salute pubblica, gestione dei beni pubblici

Eliminazione delle spese inutili della politica, consulenze, manifestazioni costose ed inutili, consigli d’amministrazioni di partecipate, spese di rappresentanza.

Valorizzazione delle risorse umane interne alla macchina amministrativa e dei beni comunali, evitando inutili svendite.


2) SVILUPPO DELLA CITTA’

Concertando con le forze economiche, sociali, intellettuali della città, programmare uno sviluppo sostenibile, duraturo, in grado di dare futuro alle prossime generazioni di alessandrini.

Lo sviluppo deve passare attraverso una ricerca di vocazione, per i prossimi quindici anni della città ora assente, dalla ricerca di nuovi investimenti imprenditoriali, dal commercio, dalla valorizzazione dei servizi pubblici non svendibili, dalle bellezze architettoniche della nostra storia cittadina, dalla creatività delle persone libere non soggette a schemi d’appartenenza politica.

Puntiamo sulle eccellenze della città, su ospedale e università che deve essere potenziata per permettere l’accesso dei nostri giovani anche di famiglie meno agiate.


3) CITTA’ FUNZIONALE, SOLIDALE, SICURA

Il concetto di città funzionale, deve rappresentare una città che mette a disposizione, dei cittadini, strumenti e servizi che, anziché complicare i rapporti con la pubblica amministrazione li facilita.

Liste d’attesa nell’accesso ai servizi delle scuole materne, nel rilascio di concessioni e permessi, nella mobilità delle persone, nella vita quotidiana.

Solidale significa mantenere alta l’attenzione verso le fasce deboli della popolazione, verso i reali bisogni, gestendo le risorse economiche pubbliche a disposizione per ordine di priorità ed emergenza.

Da questo settore devono uscire per sempre le speculazioni politiche che per ignobile interesse nella ricerca del consenso, sfruttano le miserie e i bisogni dei deboli, e sperperano le risorse inutilmente.

Attenzione massima ai disagi giovanili, conseguenti a un isolamento affettivo, subito per causa di un sistema che stritola i tempi e le disponibilità dei genitori.

Sicura per la salute, primo diritto assoluto dell’essere umano, dal rischio inquinamento, da rischi idrogeologici, dalla delinquenza, dalla paura legata al mancato controllo con mezzi idonei, del territorio.


Su questi tre capitoli si fonda la nostra proposta politica e il nostro programma.
Alessandrino, ci rendiamo conto che in campagna elettorale tutti gli aspiranti candidati parlano degli stessi argomenti, ma rifletti sul fatto che molti, sono decenni che governano o hanno governato, senza mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, NOI NO!
Noi dal 1997, da quindici anni siamo l’unica lista civica che fa politica libera e indipendente da ogni schieramento, non abbiamo mai preso un centesimo dai cittadini come finanziamento pubblico ai partiti o derivanti da emolumenti per incarichi nelle partecipate comunali e non abbiamo mai appoggiato nessuna giunta che ha già governato Alessandria perciò.....

METTICI ALLA PROVA!


Qui il Programma Politico Amministrativo: http://www.perlanostracitta.it

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/