Finalmente si vedono circolare anche ad Alessandria le prime auto elettriche! Carinissime!! Si tratta di city car dalle ridotte dimensioni alimentate da un motore esclusivamente elettrico! I vantaggi nell’avere una piccola utilitaria del genere, logicamente come seconda automobile, non sono indifferenti.
Bassi costi di manutenzione, risparmio economico rilevante (con 2 € ca ci si fa un pieno!),l'assicurazione costa il 50%, il bollo non si paga per 5 anni, nessuna restrizione in caso di blocchi del traffico e possibilità di trovare posto facilmente grazie alle ridotte dimensioni. Alcuni centri urbani hanno addirittura disposto che queste auto non paghino i parcheggi blu, si spera che anche il comune di Alessandria si muova in questo modo per incentivare al massimo l'utilizzo di veicoli come questi ad inquinamento zero! E questa simpatica vettura che si può incontrare sulle strade Alessandrine si chiama proprio Zero! Zero come i litri di benzina che avrà bisogno di bere per spostarsi!!! La produce la Tazzari, in esclusiva per NWG. io ho già ordinato la mia perchè provandole ce ne siamo subito innamorati, è sprintosissima, arriva a fare 110Km/h ed ha un autonomia di 140Km!
Vorrei vedere piazza della libertà con tutte queste simpatiche macchinette parcheggiate! Si respirerebbe di certo un aria migliore oltre al fatto che sono silenziosissime!!
Bè, non voglio esser di parte, anche altre aziende finalmente stanno uscendo sul mercato con la loro auto elettrica...l'importante e' non inquinare più e smetterla di spendere un sacco di soldi appresso alle pompe di benzina!!!!