[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/mobiquo/smartbanner/head.inc.php on line 69: Undefined variable $smartBannerPath
Forum Alessandria :: Auto elettriche ad Alessandria
Forum Alessandria
https://www.blogalessandria.it/forum/

Auto elettriche ad Alessandria
https://www.blogalessandria.it/forum/viewtopic.php?f=90&t=1680
Pagina 1 di 6

Autore:  stefania.guerci [ 09/01/2012, 12:37 ]
Oggetto del messaggio:  Auto elettriche ad Alessandria

Finalmente si vedono circolare anche ad Alessandria le prime auto elettriche! Carinissime!! Si tratta di city car dalle ridotte dimensioni alimentate da un motore esclusivamente elettrico! I vantaggi nell’avere una piccola utilitaria del genere, logicamente come seconda automobile, non sono indifferenti.
Bassi costi di manutenzione, risparmio economico rilevante (con 2 € ca ci si fa un pieno!),l'assicurazione costa il 50%, il bollo non si paga per 5 anni, nessuna restrizione in caso di blocchi del traffico e possibilità di trovare posto facilmente grazie alle ridotte dimensioni. Alcuni centri urbani hanno addirittura disposto che queste auto non paghino i parcheggi blu, si spera che anche il comune di Alessandria si muova in questo modo per incentivare al massimo l'utilizzo di veicoli come questi ad inquinamento zero! E questa simpatica vettura che si può incontrare sulle strade Alessandrine si chiama proprio Zero! Zero come i litri di benzina che avrà bisogno di bere per spostarsi!!! La produce la Tazzari, in esclusiva per NWG. io ho già ordinato la mia perchè provandole ce ne siamo subito innamorati, è sprintosissima, arriva a fare 110Km/h ed ha un autonomia di 140Km!
Immagine

Vorrei vedere piazza della libertà con tutte queste simpatiche macchinette parcheggiate! Si respirerebbe di certo un aria migliore oltre al fatto che sono silenziosissime!!
Bè, non voglio esser di parte, anche altre aziende finalmente stanno uscendo sul mercato con la loro auto elettrica...l'importante e' non inquinare più e smetterla di spendere un sacco di soldi appresso alle pompe di benzina!!!!

Autore:  ale [ 09/01/2012, 14:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Auto elettriche ad Alessandria

sono felicissimo x questo tuo post e ti ringrazio x usare ForumAL.
Mi sto informando anch'io rispetto i mezzi elettrici e approfondiro' prossimamente
anche riguardo gli scooter, per ora ne ho visti due interessanti.
Dove hai ordinato la tua macchinina elettrica?
Ti sei informata bene su lla manutenzione delle celle?
Quanto ti hanno detto che ci mette a caricarsi?
Qui hai tutto lo spazio x approfondire, orecchie tese e occhi spalancati pronti a leggeri.
A preso, ciao e benvenuta.

Autore:  stefania.guerci [ 09/01/2012, 14:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Auto elettriche ad Alessandria

Io l'ho ordinata tramite un energy broker della NWG qui di Alessandria ti mando il link da vedere

http://www.nwgelectricar.com/nwg_zero.html

mi auguro davvero che ne vendano tante, e credo che essendo una rete di network marketing abbiano ottime possibilità di mercato, sono già al primo posto in Italia per la vendita di impianti fotovoltaici, anche l'impianto fotovoltaico per casa mia l'ho acquistato da loro e mi trovo benissimo!

Credo che sia una giusta svolta x il trasporto in città in un periodo in cui la benzina costa troppo cara e l'inquinamento sta diventando un problema serio!

Autore:  admin [ 10/01/2012, 2:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Auto elettriche ad Alessandria

quali sono i costi di acquisto? è oneroso come investimento?

Autore:  stefania.guerci [ 11/01/2012, 9:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Auto elettriche ad Alessandria

Io ho pagato 2500€!!
Ok, lo so che equivale all'anticipo del finanziamento ma la rata mensile va a sostituire la spesa mensile che avevo di benzina....se poi consideri che, avendo io sul tetto l'impianto fotovoltaico, non spendero' neppure quei due euro di energia elettrica che ci vogliono per fare il pieno perché l'energia elettrica me la autoproduco!!
Oltretutto ho gia' movimentato i vari uffici affinché anche ad Alessandria come gia' accade in molti comuni italiani, le auto elettriche non paghino i parcheggi blu!
Alla fine la pagherò poco più di una Smart (siamo sui 19mila,stasera chiedo conferma a mio marito) se guardi solo il prezzo dell'oggetto in se' ma io ho guardato alle spese in due anni ed ho visto che così facendo l'ho pagata la meta'!

Autore:  stefania.guerci [ 11/01/2012, 9:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Auto elettriche ad Alessandria

In questi giorni ce n'è una parcheggiata davanti alla vetrina dell'hotel diamante a spinetta( bellavita) ieri sera c'era ( verde) e ci sara' anche oggi perché l'avevano appena sistemata quando ho visto!
Ieri sera giusto per il gusto di anticiparmi il divertimento, mentre la facevano provare ho fatto anch'io un giro..... Stessa emozione stupenda della prima volta: silenziosissima, un giocattolino, non vedo l'ora di avere la mia( io l'ho presa rossa come saetta Mc Queen...ih,ih,ih!) e una tenuta eccezionale (ha la batteria sotto quindi il peso la tiene attaccata a terra come un Ferrari! ;)

Autore:  stefania.guerci [ 11/01/2012, 12:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Auto elettriche ad Alessandria

Immagine

ecco questa è davanti al Bellavita, se vuoi maggiori info che io non ti so dare chiama Roberto 3477202127 io l'ho comperata da lui!
Appena arriverà la mia metterò la foto!

Autore:  admin [ 23/01/2012, 9:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Auto elettriche ad Alessandria

grazie mille per le info è una cosa molto interessante

Autore:  stefania.guerci [ 23/05/2012, 13:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Auto elettriche ad Alessandria

Immagine


Eccomi con la mia NWG Zero!
Zero carburante, Zero emissioni nocive!!

Autore:  stefania.guerci [ 23/05/2012, 13:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Auto elettriche ad Alessandria

Un po' di foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Pagina 1 di 6 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/