Cita:
l'auto è dotata di un indicatore di autonomia residua a scalare? cioè quanti km può ancora percorrere con la carica residua?
quando viene ricaricata, è mai successo che sia "saltato" il contatore? o meglio, è opportuno caricarla quando non ci sono altri elettrodomestici accesi? il contatore è quello standar? quanti khilowatt eroga?
utilizza il caricabatterie superfast da 380 Volt?
INDICATORE DI AUTONOMIA
Nel quadro di comando è presente un indicatore di carica a 10 "tacche" con diversi colori -tipo telefono cellulare-
Non è indicata un'autonomia.., diciamo che con i miei stili di guida sono circa 10-11 km a tacca, andando in economy si arriva sino a 14!
La prima tacca è rossa, poi ce ne sono due arancioni e sette verdi. Se arrivi alla rossa entro 10-14km devi trovare una presa elettrica, altrimenti resti a piedi.!

Le tacche sono sulla destra dell'indicatore di velocità, mentre sulla sinistra abbiamo l'assorbimento ovvero quanta energia stiamo prelevando in quell'istante per andare alla velocità richiesta. Naturalmente a parità di velocità se siamo in discesa o in salita cambierà l'assorbimento.
Addirittura in discesa -come in frenata- le batterie si ricaricano.
I quattro rettangoli sopra l'indicatore di velocità sono gli "stili di guida".
Da destra verso sinistra abbiamo in blu "rain", in verde "economy", in arancione "standard" e in rosso "race". In touchscreen si possono selezionare in qualsiasi istante.
CARICABATTERIE
In uso domestico non ho la trifase -380Volt- per cui non mi sono munito di caricabatterie esterno con il quale è possibile fare un pieno in 50 min circa!
La vettura è dotata di caricabatterie incorporato 220volt -corrente domestica- a tre velocità.
In modalità "very fast" effettuiamo una ricarica completa in 4-5 ore
In modalità "fast" in 8-9 ore
In modalità "slow" in 12 ore
Più velocemente carichiamo e più corrente chiediamo al ns contatore.
Se carichiamo l'auto in very fast e contemporaneamente accendiamo microonde e phon -se abbiamo un contatore da 3,3kw (standard Enel)-, potrebbe saltare la corrente! Sinceramente non mi è mai capitato. Per le mie abitudini, utilizzo l'auto durante il giorno e ricarico a casa la notte. Avendo tutte le ore notturne a disposizione utilizzo prevalentemente le modalità slow e fast e fortunatamente il microonde e il phon sono spenti!