[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/mobiquo/smartbanner/head.inc.php on line 69: Undefined variable $smartBannerPath
Forum Alessandria :: Mia, la nuova elettrica
Forum Alessandria
https://www.blogalessandria.it/forum/

Mia, la nuova elettrica
https://www.blogalessandria.it/forum/viewtopic.php?f=90&t=1750
Pagina 1 di 1

Autore:  ale [ 27/10/2012, 13:58 ]
Oggetto del messaggio:  Mia, la nuova elettrica

fonte: http://motori.tiscali.it/speciali/parig ... arigi_2012

Immagine

Esordio alla manifestazione parigina per la linea completa di modelli "mia", new entry nel campo dei produttori di auto elettriche. Veicoli multiuso e compatti ma con grandi aspettative.

La mia è una casa francese che si sta specializzando nel campo della mobilità elettrica, ed è in grado di offrire una linea completa di mezzi green: mia, mia L, miaparis e mia U (un utility vehicle). A un anno dal debutto mia è al terzo posto nelle vendite di veicoli elettrici in Francia con 256 unità su un totale di quasi 3.000 e si prepara ad aggredire anche il mercato europeo con i nuovi modelli presentati a Parigi e un vero e proprio netwok di rivenditori indipendenti, due dei quali anche in Italia. L'acquisto è anche possibile via internet da AramisAuto.com.

Mia è una vettura disegnata appositamente per gli spazi angusti delle città: ritroviamo quindi dimensioni molto compatte e interni modulari e adattabili alle esigenze più disparate. Due le dimensioni disponibili: 2,87 m per il modello a 3 posti e 3,19 m per quello a 4 posti. Nonostante le dimensioni compatte la capacità di carico è pari a 260 litri. Inoltre, per migliorare l'accessibilità, le porte sono scorrevoli. Come mezzo al 100% elettrico, mia è a zero emissioni: dotata di un motore da 10 kW è in grado di percorrere fino a 125 km a velocità codice e di raggiungere i 100 km/h di velocità massima con le batterie standard da 12 kWh; la coppia massima è pari a 50 Nm. La ricarica avviene attraverso una normale presa 220V/16A e dura circa 5 ore; è comunque possibile effettuare una ricarica veloce da 10 minuti per percorrere 8 km. Il costo di una ricarica totale è di circa 1 euro per 100 kilometri. Questo nuovo veicolo elettrico è disponibile a partire da 12.700 euro al netto degli eventuali contributi statali, mentre la versione U dal lavoro è proposta a partire da 11.700 euro.

RED - Gianluca Zanelotto
17 ottobre 2012

Autore:  rsanfy [ 06/11/2012, 13:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mia, la nuova elettrica

Ciao Ale. Per quanto riguarda la MIA, girando su internet ho trovato prezzi diversi da quelli indicati (da 25.000 a 35.000€!).
Dove hai recuperato le info? E' possibile che ci sia stato un errore?

Immagine

Autore:  ale [ 07/11/2012, 23:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mia, la nuova elettrica

ciao Roberto, mah, io ho citato la fonte in cima al post, e forse il solito "prezzi a partire da...." è la solita fregatura, sigh, di più nin so, purtroppo ...
era una notizia riportata da tiscalimail.. io non navigo molto, bloggo soltanto e quando guardo la posta se c'è qualche link interessante lo cito..
un abbraccio

Autore:  rsanfy [ 08/11/2012, 0:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mia, la nuova elettrica

ah, nn lo avevo notato. Adesso che ci ho fatto un salto ho letto tra i commenti un utente che trova solo prezzi più alti... poco dopo si corregge indicando di aver trovato il prezzo su un sito francese http://www.aramisauto.com/
Io faccio fatica a trovarlo anche li!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/