Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 11/12/2019, 4:02

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Soci di Arcipelago
MessaggioInviato: 24/11/2012, 12:21 
Non connesso

Facciamo distinzione fra le categorie di Soci. :)

- Socio Fruitore: è il semplice compratore, colui che utilizza lo SCEC per effettuare i suoi acquisti (il cliente);

- Socio Accettatore: è il commerciante, libero professionista, artigiano e che possiede Partita IVA per svolgere la propria attività (panetteria, idraulico, parrucchiera, negozio di abbigliamento, trattoria, bar, elettricista, avvocato, architetto, agenzia di viaggi e tanti altri) (quota associativa di 10€ + 10 SCEC annui);

- Socio Accettatore SENZA Partita IVA: è il Socio che, occasionalmente, offre la sua prestazione NON professionale (quota associativa di 10€ + 10 SCEC annui);

- Socio Sostenitore: colui che presta il suo tempo all'allargamento del progetto SCEC nel proprio territorio in modo volontario (quota associativa di 10€ + 10 SCEC annui ed eventuali donazioni nel corso del tempo);

- Enti ed Associazioni: queste categorie (con o senza Partita IVA) possono collaborare con Arcipelago ottenendo notevoli risultati per ambo le parti (contattare lo Staff per stabilire il percorso da intraprendere).

Immagine

L'obiettivo? Far conoscere ed estendere il progetto di Arcipelago SCEC ad amici/conoscenti/parenti ed attività commerciali frequentate ed allargare il circuito! :)

Ultima modifica di Anto1979 il 06/12/2012, 13:44, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio: Re: I Soci di Arcipelago
MessaggioInviato: 29/11/2012, 21:52 
Non connesso

Al 29 Novembre 2012 Alessandria e provincia conta circa una 20ina fra Soci Fruitori ed Accettatori (purtroppo Google Maps sembra faccia i capricci e non li fa visualizzare tutti... argh!!).

Fra gli Accettatori troviamo:

- Una panetteria in Piazza Genova;
- Un elettricista con negozio di materiale elettrico a Spinetta;
- Una lavanderia a Spinetta;
- Un consulente a Capriata d'Orba;
- Un Socio che impartisce lezioni private a Lu Monferrato:
- Un Socio che effettua riparazione pc ad Alessandria;
- Un'azienda di depurazione acque a Novi Ligure;
- Un webmaster a Sale.
- Un idraulico e caldaista a San Salvatore Monferrato;
- Un'intrattenitrice teatrale ad Alessandria;
- Un centro odontoiatrico ad Alessandria;
- Una professionista in Shiatsu ad Alessandria;
- Un muratore ad Alessandria;
- Una professionista di software, hardware e web;
- Un decoratore di Quargnento;
- Un agente immobiliare di Alessandria.

Qui le Pagine Auree, dove troverete i Soci Accettatori:

http://www.scecservice.org/pagineauree.php

Passate parola! :D

Ultima modifica di Anto1979 il 09/02/2013, 16:09, modificato 4 volte in totale.

MessaggioInviato: 30/11/2012, 13:07 
Non connesso

ci siamo quasi, ma manca ancora qualcosa...
Vorrei leggere in quali negozi, dove, indirizzo, posso spendere i miei SCEC appena arriveranno.
Ho visto il link, ma diamo una mano alle persone, se riusciamo ad essere decisi e "secchi", arriviamo al punto.
Vorrei poter invitare tutti i negozianti che conosco ad alessandria ad aderire.
Vorrei avere un testo di invito, un link, cinque righe da leggere, l'elenco di CHI ha gia' aderito, anche num di tel., perchè no? A noi fa solo piacere pubblicizzare un negozio che accetta gli SCEC, no? E a lui non credo faccia schifo.
Ho visto sul sito che c'e' "stampa il pdf", ho cliccato, ho il pdf, ora estraggo il testo e lo metto qui.
Mi hai chiesto su facebook di venire con te a torino alla riunione di coordinamento, non potevo.
Chi fa il coordinamento ad alessandria? Solo tu?
Io sono convinto e posso fare il massimo QUI e su BLOGAL riguardo promozione e cercare di coinvolgere i negozianti alessandrini, ma ho bisogno di concordare bene e seriamente le azioni da fare.
Roba secca intendo: testi, elenchi, come fare, vai li, fai cosi', ecc..
Non link su link su link che fanno scappare.
Cose concrete insomma.
Sono qui.
Ci sono!

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 30/11/2012, 13:28 
Non connesso

"Vorrei leggere in quali negozi, dove, indirizzo, posso spendere i miei SCEC appena arriveranno."

Trovi tutti i riferimenti sulle Pagine Auree. :)

"Vorrei avere un testo di invito, un link, cinque righe da leggere, l'elenco di CHI ha gia' aderito, anche num di tel."

La cosa migliore è parlargliene di persona, bisogna far comprendere, prima. :)

"Chi fa il coordinamento ad alessandria? Solo tu?"

Siamo in 3 Attivisti volontari e ne sono necessari almeno altri 3 per poter ampliare Alessandria ed organizzare al meglio gli eventi che andremo a creare. :D

"ma ho bisogno di concordare bene e seriamente le azioni da fare."

Ma infatti vogliamo conoscervi, se è possibile. :p

"Cose concrete insomma."

Come sopra, le migliori cose concrete le si fanno di persona e cooperando... sì, ti do il link, ma poi non è detto che tu abbia capito di cosa io stia parlando... come non è detto che tu andrai a leggere il "papiro" che riporterei qui. :)
Sono capitati disguidi, negli anni, del tipo Soci che si sono iscritti senza sapere cosa fosse lo SCEC (e questo è assolutamente da evitare)... puntiamo sul far comprendere l'organizzazione e tutto ciò che circonda l'Arcipelago.
L'Arcipelago è fatto di persone reali, e solo conoscendoci si possono raggiungere gli obiettivi.

Ultima modifica di Anto1979 il 11/01/2013, 12:27, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 30/11/2012, 16:26 
Non connesso

ti rispondo x punti senza quotare:

no non mi basta andare nel sito indicato, ci vogliono troppi click, sito, seleziona regione, citta', clicca su stampa pdf..secondo me non lo fanno tutti. Vorrei la tabella nuda e cruda qui, cosi' vedo gli esercizi nome e indirizzo, non e' impossibile, anzi, e' facile, e guadagnano tutti, il link lo possiamo sempre citare nel post di aggiornamento, da mandare ad ogni nuovo esercizio aderente.

Per il "parlargliene di persona" NON posso, non me lo posso permettere. Pero' posso invitare a leggere gli articoli o un testo qui su questo forum piu' semplice possibile. Neanche questo costa tanto: basta scriverlo insieme voi coordinatori attivisri con la refola "meno parole possibili, concreteza, no link" se non in fondo o in cima x chi vuole approfondire.

Per ultimo il vedersi di persona x me e' un grosso limite e ti do questa condizione prendere o lasciare: pausa pranzo dal lun al ven a spinetta marengo.

Credimi, faccio tutto il possibile, ma pensa che questi post li vedono in 6000 potenzialmente...

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 30/11/2012, 19:47 
Non connesso

Chi è interessato lo fa, te l'assicuro... direi che il momento della pigrizia è finita. :)

E' facile, è vero... ma esiste la piattaforma SCEC (che viene aggiornata quotidianamente) ovvero un sito a disposizione dei Soci (e non Soci) che offre tutti gli strumenti necessari... chi ha domande può postarle qui o dove meglio crede. :)

L'Arcipelago è fatto di persone, ripeto, non di link o articoli e la concretezza sta nell'avere un rapporto "faccia a faccia" con l'ipotetico Socio ed avere un feedback immediato (e questi post ne sono la prova, visto la mancanza di risposta ottenuta da parte dei visitatori).

Non c'è problema, stiamo infatti istituendo il Punto SCEC proprio a Spinetta Marengo... ti sarà molto facile venirci a trovare, allora. :D

MessaggioInviato: 01/12/2012, 17:12 
Non connesso

messa cosi' mi comincia a diventare difficile, comincio a perdere l'entusiasmo.
Io ti ho offerto di istituire un "comitato on line " x promuovere lo scec, le vs iniziative, e ho tanti, davvero tanti contatti mail e facebook e twitter, piu' di 6000...
Potrebbe essere un tam tam della madonna...
Se solo uniformassimo le informazioni, le azioni ecc.
Tempo x riunioni de visu non ne ho, non posso permettermelo e sinceramente mi sembra troppo chiederlo alle persone, hanno gia' tanto da fare in tutti gli ambiti, che senso avrebbe incontrarsi x portare avanti questo progetto? Ha piu' senso x me aderirvi e crederci, e dimostrare che funziona.
Eventualmente una volta che ci saranno un num consistente di esercizi accettatori fare conferenza stampa, presentare tutto, trovare un media partner ufficiale o pubblicita' sui giornali, boh.
Cmq hai ragione, per me e' stato facile.
Ho aderito, compilato modulo, ordinato i miei 100 scec, ora ne ho convertiti 50 e aspetto di ritirarli.
Aspettero' di andare a spinetta dunque.
Sempre a disposizione, solo qui.

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 01/12/2012, 18:48 
Non connesso

E perché perdere l'entusiasmo? A causa della pigrizia? Perché non vuoi/puoi parlare con la gente? :)

Le azioni si fanno una volta buttate le basi solide (è la prima cosa che mi è stato chiesto dal coordinamento di Torino).

Se tu hai già capito di cosa si tratta non vuol dire che qualche altra persona sia sveglia allo stesso modo. :D

Perdonami, che strumento utilizzeresti per far capire che il progetto SCEC funziona? Un articolo? Un link? Un monitor? Non basta; serve il contatto umano.
Ricordiamoci che la maggior parte della gente usa poco il web o lo usa tanto per stupidaggini ed i nuovi Soci che si sono iscritti (da quando abbiamo scoperto e preso a cuore lo SCEC e l'abbiamo inserito ad Alessandria) l'hanno fatto perché ci abbiamo PARLATO. :D

Sarà Torino a decidere quando sarà il momento di una conferenza stampa ed altro. :)

Domani saremo nuovamente a Torino (sempre a spese nostre) per una riunione formativa.

Disponibile qui, su FaceBook e di persona. :D

MessaggioInviato: 11/01/2013, 12:25 
Non connesso

Ho aggiornato la lista dei Soci Accettatori (si è aggiunto un centro odontoiatrico, una massaggiatrice Shiatsu, un idraulico, un muratore) che trovate, in ogni caso, qui:

http://www.scecservice.org/pagineauree.php

In questi 2 mesi di lavoro, il gruppo degli Attivisti (3 persone) è riuscito, parlando semplicemente, ad infoltire la lista dei Soci con grande soddisfazione (da 8 a 56)... se OGNI Socio facesse la sua PICCOLA PARTE sarebbe un'accelerata notevole. ;)

Se gli alessandrini voglio un beneficio, devono impegnarsi in prima persona, esistono i mezzi ed i riferimenti, per farlo. :)

MessaggioInviato: 11/01/2013, 20:42 
Non connesso

non per essere ripetitivo ma continua a frullarmi x la testa che la strategia messa in atto ad alessandria x far conoscere l'arcipelago scec non sia "vincente"..
Ci credo e mi sono iscritto, ho gia' speso mezzo scec con soddisfazione, comprato pure ottimi grissini di farro da "80 voglia di pane".
Poi come sai vi aiuto qui e su facebook, ma sono dell'idea che basterebbe un volantino semplice come la brochure che inviate via mail, in formato jpg, x aumentare gli iscritti e far conoscere arcipelago.
Poi ti ho chiesto di unire le forze con BlogAL e ForumAL ma insisti a dire che occore parlare con tutti, e' un processo troppo lungo e lento.. Secondo me.
Invece che stare fermi ad un bancheto a prendere freddo al mercaro coperto nei giorni di natale secondo me si poteva andare a distribuire il volantino di presentazione e dire due parole, invitando a ritrovarvi su internet, in uno spazio con video semplicissimi, ecc.
Sono convinto che tanti negozianti aderirebbero come accettatori..
Boh, mi sembra che ci sia una struttura srigida" e un po' dispersiva.
Tanto di cappello ovviamente al vostro lavoro di volontariato, vi coinvolgero' ancora e vi aiutero' il piu' possibile...
Ale

ImmagineImmagineImmagine

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00